A PROJECT BY BLA STUDIO
ROMA SEGRETA
​
Con Roma Segreta, ideato e realizzato insieme a Uniqlo, vi raccontiamo i luoghi che nel definire il programma del Festival abbiamo identificato come più autentici, “nascosti”
o, semplicemente, da amare.
URASENKE
Il mondo delle agenzie creative è estremamente frenetico, si passa da una campagna ad un altra e da un format ad un altro con, come sottotesto, la pretesa che si tiri fuori un'idea creativa, dal momento che siamo pagate per farlo.
E' meraviglioso quanto estenuante, a volte, perciò come Bla Studio ci ritagliamo, quando possiamo, dei momenti di riconnessione. Dallo yoga in agenzia la mattina, ai team building in natura a pratiche olistiche di vario tipo. Stavolta abbiamo sperimentato la Cerimonia del tè, al centro Urasenke di Roma, in Prati. Un piccolo angolo di Giappone a Roma.
Ci ha accolte la maestra del tè in abiti tradizionali, ci ha fatto togliere le scarpe e accomodare sul futon e ci ha guidate con dolcezza nella cerimonia.
Si tratta di un antico rituale giapponese che si basa sul semplice atto di fermarsi bollire l'acqua, preparare il tè, offrirlo agli altri e berne, ponendo attenzione ed intenzione in ogni gesto. L'obiettivo è trovare, attraverso questa lenta ritualità, uno spazio di consapevolezza e condivisione.
Indipendentemente dalla scelta di iniziare un percorso di apprendimento della disciplina, basta prendere parte ad una sola cerimonia per sentirsi trasportati in uno spazio di pace e rinnovata attenzione verso sé stessi e l'altro.
Appena uscite da Urasenke, ci è venuta una bella idea creativa.
​
CONTINUA A SEGUIRCI PER SCOPRIRE
TUTTE LE TIPS DI ROMA SEGRETA.